Home / Aspiratore industriale / DV-AIR WB Separatore Filtrante

DV-AIR WB
SEPARATORE FILTRANTE

Impianti di aspirazione centralizzati

DV-AIR WB è l'unità filtro per impianti centralizzati per la pulizia delle linee di produzione, dei pavimenti e delle attrezzature, durante o dopo il ciclo produttivo, anche in modo continuativo. Gli impianti centralizzati permettono di operare in più punti dell'azienda contemporaneamente, con diversi operatori, e spostare grandi quantità di materiale a grandi distanze; ad esempio, nelle società della produzione e trattamento dei cereali rimuovendo grandi quantità di cereali dalle macchine di processo per evitare fermi macchine. Grazie alla sua flessibilità e il sistema di filtrazione a secco tramite cartucce o maniche utilizzato per depurare l'aria dalle particelle solide, la sua installazione consente di trattare una vasta gamma di inquinanti anche in presenza di temperature e umidità elevate, garantendo efficienza e pulizia delle linee di produzione, la qualità dell'aria dell'ambiente di produzione e la protezione dei lavoratori. La competenza e la specializzazione maturata da oltre 60 anni di lavoro dalle aziende del GRUPPO CORAL nel campo della filtrazione dell'aria ha permesso alla Depureco di operare in diversi settori industriali con l'obiettivo di soddisfare e servire in modo preciso e professionale richieste provenienti da tutto il MONDO, progettando, producendo ed installando in base alle specifiche richieste e necessità del cliente.

Superficie

340.000 cm2

Capacità

175 Lt

Highlights

sp.png
SISTEMA DI PULIZIA DEL FILTRO - SP Nel DV-AIR è previsto un sistema di pulizia dei filtri in contro corrente d'aria a 6 bar. Ogni filtro viene pulito grazie a due elettrovalvole indipendenti che operano in maniera alternata. In questo modo è possibile pulire i filtri senza interrompere l'aspirazione. Questo sistema è estremamente efficace, anche per le polveri più fini e difficili.
Su ogni cartuccia è presente una calza protettiva in PPL per impedire a granuli e corpi solidi di rimanere intrappolati dentro le pieghe delle cartucce.
portello_manutenzione_filtro_dv_air.png
MANUTENZIONE Per la sostituzione ed il controllo delle cartucce filtranti, nella parte centrale della camera del DV-AIR, è presente un pratico portello. Grazie alla sua presenza è possibile evitare di smontare il coperchio sovrastante, agevolando così le operazioni di manutenzione.
contenitore_a_sgancio-20210218-1308.png
CONTENITORE Il materiale viene raccolto all'interno di un contenitore verniciato completo di maniglia in metallo che ne consente lo sgancio. Grazie alle 4 robuste ruote pivottanti, il contenitore può essere spostato con estrema facilità, per poi smaltire il materiale raccolto. Ogni ruota è rinforzata per garantire la massima stabilità durante il movimento.

Dati tecnici

Filtro Primario
Tipologia cartuccia
Classe EN 60335-2-69 Classe M
Media poliestere aluminato
Efficienza filtrante (IFA) IFABGIA M-PES AL
Macchina
Bocca aspirante 800 Ø mm
Dimensioni 1185 x 1195 mm
Volume polmone aria 16
Valvola 2 x 1"

Accessori

p10166_sensore_di_livello_rotativo
P10166 Sensore di livello rotativo Sensore motorizzato in bassa tensione 24V con paletta rotante, certificato ATEX Z21

Richiedi preventivo Gratuito

Caricamento …