CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. PREZZI
1.1 Tutti gli ordini ricevuti saranno processati con i prezzi indicati sul listino in corso di validità.
1.2 Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa.
1.3 Tutti i prezzi indicati sono EXW.
1.4 Il costo dell’imballo non è incluso
1.5 I prezzi degli imballi sono da considerarsi sempre al netto di eventuale sconto.
2. PAGAMENTI
2.1 I pagamenti devono rispettare i termini indicati nella fattura, indipendentemente da eventuali contestazioni o reclami.
2.2 In caso di ritardo nei pagamenti verrà applicato l’interesse secondo le disposizioni vigenti e verranno addebitati eventuali costi supplementari sostenuti a carico di Depureco.
2.3 In caso di ritardo o mancato pagamento la garanzia perde di validità.
2.4 La proprietà dei beni rimane di Depureco finchè il pagamento non è stato effettuato, anche per beni già consegnati.
3. CONSEGNE
3.1 Se non diversamente accordato, la merce è venduta EXW Volpaino (TO), Italia.
3.2 La data indicata in conferma d’ordine è da intendersi indicativa e non vincolante per Depureco.
3.3 Depureco non risponde a possibili danni o disagi causati da eventuali ritardi nelle consegne.
3.4 Eventuali ritardi non danno diritto a disdetta dell’ordine da parte del compratore, tantomeno a non rispettare le condizioni presenti nella fattura di vendita.
4. RESI
4.1 Non verranno accettati resi se non preventivamente concordati con Depureco.
5. COLLAUDO
5.1 Salvo accordi specifici, non è previsto alcun collaudo da parte di personale Depureco del prodotto presso il cliente.
5.2 I prodotti Depureco sono realizzati in conformità alle norme europee CE e con voltaggio 230V per le vesioni monofase e 400V per le version i trifase. Su richiesta, dopo accettazione di relativa quotazione da parte del compratore, potranno essere costruiti aspiratori con voltaggi e frequenze diverse dallo standard Depureco.
6. CONTROVERSIE
6.1 Qualsiasi controversia verrà risolta esclusivamente alla competenza dell’autorità giudiziaria di Torino, Italy.
6.2 Eventuali controversie, con clienti stranieri verranno risolte secondo il Regolamento di Conciliazione ed Arbitrariato della Camera di Commercio Internazionale.
7. GARANZIA
7.1 La garanzia Depureco ha validità di 12 mesi su tutta la gamma di aspiratori industriali presenti nel presente listino, dalla data di emissione fattura.
7.2 La garanzia consiste nella fornitura gratutita dei componenti delle macchine che presentano vizi o difetti di fabbricazione.
7.3 La garanzia Depureco non copre guasti dovuti ad errato utilizzo del macchinario, errato allacciamento di tensione, danni provocati da negligenza, incapacità d’uso, non curanza, inconsapevolezza nell’utilizzo per ciascuna specifica applicazione.
7.4 Non è prevista la sostituzione della macchina, ma è prevista la fornitura del componente difettato, una volta confermata la garanzia da parte di Depureco.
7.5 Sono esclusi da garanzia tutti i componenti consumabili quali filtri, tubi flessibili, accessori, carboncini, cavi di alimentazione, spine e componenti di normale deterioramento. Non verranno riconosciute garanzie su motori aspiranti dove sono rinvenute presenze di corpi estranei (polveri, liquidi, solidi).
7.6 Non è previsto alcun rimborso per disagi, danni o problemi generati da vizi o difetti dell’aspiratore riconducibili a garanzia.
7.7 La garanzia fornita da Depureco perderà validità nel momento in cui siano effettuate riparazioni da personale non autorizzato, ricambi installati impropriamente, uso di ricambi e/o accessori non originali Depureco.
7.8 Affinchè avvenga comprovata la garanzia, il compratore è tenuto a sue spese a spedire alla Depureco il prodotto. Depureco lo analizzerà e in caso di gaaranzia lo riparerà sostituendo i componenti difettosi. I costi relativi alle spese di trasporto sono a carico del compratore.
7.9 È possibile estendere la garanzia a 3 anni per tutti gli aspiratori, ad esclusione di quelli appartenenti alla famiglia “Olio e Truciolo” e “Aspiratori Professionali”. Per poter estendere la garanzia è necessario acquistare tutti i filtri di ricambio corrispettivi ai filtri presenti sull’aspiratore nel momento dell’acquisto.