Home / Aspirazione di sfridi, ritagli di produzione e materiale voluminoso

Aspirazione di sfridi, ritagli di produzione e materiale voluminoso

Semplifica la gestione del materiale aspirato

In diversi settori industriali, come quello tessile o del packaging, si devono gestire grandi quantità di ritagli leggeri, cotone, scampoli di tessuto, sfridi di film plastico o scarti di materiale voluminoso. Con gli aspiratori giusti è possibile aspirare tutti questi scarti senza causare l’intasamento del filtro o aumentare i tempi di fermo macchina.

 

Aspirasfridi industriali e separatori per materiali voluminosi: perché sceglierli

Senza Titolo (1100 X 700 Px) 1

Le nostre soluzioni di aspirazione industriale per ritagli leggeri e materiali volanti sono studiati per avere un’ampia capacità di raccolta e permettono di:

  • Evitare l’intasamento dei filtri;
  • Migliorare l’efficienza dei processi di produzione;
  • Garantire un ambiente di lavoro più salubre.

Scopri le nostre soluzioni di aspirazione industriale e i nostri separatori facilmente integrabili.

 
Progetto Senza Titolo 55
carta e cartone

Mai più filtri intasati!

Nei classici aspiratori industriali, il flusso d’aria compie un movimento che va dal basso verso l’alto. Sebbene questa soluzione funzioni per alcune tipologie di scarti e polveri, risulta problematico per i ritagli leggeri. A causa della loro tendenza a sviluppare cariche statiche, questi ritagli possono attaccarsi facilmente al materiale del filtro invece di cadere nel contenitore. Per questo abbiamo progettato dei sistemi di pre-separazione che catturano gli sfridi prima che raggiungano il filtro principale, oltre che aspirasfridi, in grado catturare il materiale e indirizzarlo direttamente dentro un sacco filtrante.

Separatore per ritagli di produzione e materiale voluminoso

Il separatore per sfridi e materiali voluminosi è progettato specificamente per contenere ritagli e sfridi di carta, fibre di plastica o tessuti prima che aggiungano l’aspiratore. Si evita così l’intasamento del filtro e si mantiene una potenza di aspirazione ottimale. Come funziona? Quando i materiali aspirati entrano nell’unità, vengono indirizzati in un grande contenitore di raccolta, dove la velocità dell’aria diminuisce, permettendo ai ritagli leggeri di depositarsi.

Sfridi Compressed
conveyor belt
as

AS aspirasfridi industriali

Dotati di una potente turbina a canale laterale situata sotto la camera di raccolta, questi aspirapolvere garantisce un’aspirazione altamente efficiente. Il materiale aspirato viene condotto direttamente in un sacco filtrante, consentendo la raccolta anche di grandi volumi di materiali leggeri, come sfridi di carta, plastica e imballaggi. Inoltre, gli AS sono equipaggiati con un oblò sul coperchio superiore che permette di monitorare quanto materiale è presente all’interno del contenitore, senza interromperne il funzionamento.

 

Le nostre soluzioni di aspirazione per l’industria tessile e del packaging

Gli aspiratori industriali per sfridi, ritagli di produzione e materiali voluminosi per assicurare un miglioramento dei flussi operativi devono possedere le seguenti caratteristiche:

  • Aspirazione potente e continua;
  • Grande capacità di raccolta;
  • Ergonomici e facilmente integrabilii alle linee di produzione.

Contattaci oggi stesso per scoprire di più sui nostri aspirasfridi e separatori industriali.

SOLUZIONI DI ASPIRAZIONE PER SFRIDI E RITAGLI

Richiedi informazioni

Caricamento …