Soluzioni di aspirazione per serramentisti e taglio alluminio
Riduci i costi di pulizia e manutenzioneLa produzione e lavorazione di componenti in alluminio per serramenti, profilati e infissi genera una grande quantità di trucioli. Questi residui di produzione, se non raccolti e gestiti correttamente, possono rallentare i processi di produzione e incidere sulla qualità del prodotto finito. Per evitare tutto ciò è possibile collegare direttamente alle macchine da taglio un aspiratore industriale.
Riduci i costi di manutenzione e i tempi di fermo dei macchinari con gli aspiratori industriali
I nostri aspiratori si integrano facilmente con le macchine da taglio e sono progettati per aspirare trucioli e residui prodotti durante la lavorazione dell’alluminio direttamente alla fonte, grazie all’elevanta potenza di aspirazione e a una portata d’aria ottimale.
Aspirare costantemente i trucioli di alluminio: quali sono i vantaggi?
- Riduzione dei costi e dei tempi di fermo per la manutenzione delle macchine rispetto ai metodi di pulizia tradizionali;
- Miglioramento della qualità del prodotto finale;
- Ambiente di lavoro pulito e sicuro.
Vuoi vedere i nostri aspiratori e depolveratori all’opera? Scopri come abbiamo supportato un’azienda specializzata nel taglio di profilati in alluminio migliorando l’efficienza e la pulizia del loro processo produttivo. Leggi il case study completo.
Le nostre soluzioni possono essere facilmente integrate con macchine da taglio e sono progettate per adattarsi a un’ampia gamma di macchine utensili.
Soluzioni per troncatrici a doppia testa con 2 attacchi di aspirazione fino a 80 mm ciascuno
Per una raccolta efficiente dei trucioli da troncatrici doppia testa con attacchi di aspirazione fino a 80 mm ciascuno, gli aspiratori TX 550 P e TX 750 rappresentano la scelta migliore. Con potenti turbine rispettivamente da 5,5 e 7,5 kW e una capascità di raccolta di 100 litri, i TX garantiscono prestazioni continue anche nelle applicazioni più impegnative.
Soluzioni per troncatrici a doppia testa con 2 attacchi di aspirazione da 100 mm ciascuno
Il nostro depolveratore industriale AF è la macchina più adatta per lavorare in combo con grandi troncatrici a doppia testa, con due attacchi di aspirazione da 100 mm ciascuno. Grazie all’elevata portata d’aria (max 2700 m3/h) del depolveratore e al suo scarico diretto in Big Bag, è possibile gestire grandi quantità di truciolo metallico e non sono necessari frequenti stop per svuotare il contenitore dell’aspiratore.
Le nostre soluzioni di aspirazione per serramentisti
All’interno della nostra gamma sono presenti aspiratori industriali potenti e con un’elevata portata d’aria, che possono essere collegate direttamente a diversi tipi di macchine da taglio. Questi aspiratori non solo migliorano la sicurezza sul posto di lavoro riducendo l’accumulo di detriti, ma aumentano anche la precisione e l’efficienza del taglio.
Contattaci oggi stesso per scoprire di più sulle nostre soluzioni per serramentisti e macchine da taglio alluminio.