Le persone e
l’ambiente

L’approccio di Depureco alla sostenibilità ha il suo fondamento nella strategia di responsabilità sociale dell’impresa, il cui significato e il cui obiettivo sono la cura delle persone e dell’ambiente.
Il nostro è un impegno quotidiano nei confronti dei nostri collaboratori, volto a garantire loro le migliori condizioni lavorative e la salubrità degli ambienti di lavoro, e dei consumatori, ai quali offriamo la massima qualità dei prodotti, in termini di sicurezza quanto di performance.

Ogni respiro conta
#everybreathcount

Questo impegno, che nasce dall’esigenza di tutelare creando valore, si traduce in un’attenzione profonda per gli standard qualitativi dei nostri aspiratori, studiati per assicurare protezione a chi li manovra, contribuendo a scongiurare il pericolo di disturbi respiratori che possono verificarsi negli ambiti di maggiore applicazione dei nostri prodotti.
Per questo non smetteremo mai di sensibilizzare i nostri clienti riguardo ai rischi rappresentati dalla presenza di polveri nell’ambiente e alla necessità di utilizzare aspiratori di ultima generazione. Come quelli di Depureco, che possiedono alcune tra le maggiori certificazioni europee.

Obiettivo sostenibilità: il nostro progetto di riforestazione

Depureco Riforestazione

L’altra area tematica coinvolta dalla nostra strategia di responsabilità sociale è l’ambiente. Perché prendersi cura delle persone significa anche proteggere e conservare il Pianeta in cui viviamo. E questo non implica soltanto garantire pulizia e salubrità degli spazi di lavoro ma anche adoperarsi attivamente, con ulteriori azioni concrete sul territorio, per contribuire al benessere del Pianeta e per assicurare un futuro più verde alle generazioni che verranno.
Con il nostro progetto di riforestazione responsabile e piantumazione, realizzato in collaborazione con Tree Nation, per ogni aspiratore venduto piantiamo un albero in Madagascar, compensando così la CO2 che produciamo. Perché gli alberi sono i “veri aspiratori” della Terra, capaci di assorbire, in un contesto naturale, tra i 20 e i 50 kg di CO2 all’anno. Puoi seguire i risultati sempre aggiornati del progetto qui.

Richiedi informazioni

    * campi obbligatori